top of page
DSC00466_edited_edited.png

Giorgio

​

​

Che si tratti di regatare tra boe o godere dei piaceri delle onde, navigare ha sempre fatto parte della mia vita. Allo stesso modo le imbarcazioni in legno e d’epoca hanno sempre avuto un’attrattiva unica nei miei confronti. La prima in assoluto fu “Olimpia”, un Finn in legno col quale ho iniziato a correre per il mare e a prendermi cura dei suoi legni. È seguita Valnea, uno sloop del ‘35, ed ora con Capricorno, un meraviglioso One Off in lamellare, progettato da Ed Dubois e costruito nel 1983 dal cantiere Galetti che curo amorevolmente.

Quando nel dicembre 2022 Daniele mi propose di unire le nostre forze per acquistare e ristrutturare un R10 del 1914, viste le immagini di questa meraviglia che è Fantàsia, non ho saputo dire di no. L’imbarcazione era in stato di abbandono, aveva bisogno di rinascere, e attraverso le mani sapienti e le competenze di Daniele il progetto si poteva realizzare. Così il giorno seguente iniziammo a selezionare e coinvolgere i futuri caratisti.

Condividere le fatiche, le emozioni e gli spazi ristretti, costruire amicizie profonde, questo è il potere unico della vela, creare legami forti.

bottom of page