Chi siamo​
Siamo un gruppo di nuovi amici investiti dal destino del nobile compito di continuare l’opera di chi ci ha preceduti, volta a mantenere l’illusione dell’immortalità di un opera sicuramente dotata di anima, viste le impetuose emozioni che suscita dallo scorso secolo.
​
Daniele, reduce da una visita esplorativa a Fiumicino nell'autunno del 2022 in un famoso cantiere nautico, condivide con Giorgio l’idea di creare un gruppo energico di appassionati, per acquistare e restaurare un R10 del 1914 costruito nel cantiere norvegese ANKER &JENSEN .
​
Daniele non era nuovo a restauri prestigiosi, sudati con l’entusiasmo e la fatica che connotano queste imprese, ma questa volta serviva creare un ampio gruppo di lavoro per affrontare questa opera magna. Passano 20 giorni e in una riunione presso lo YACHT CLUB PORTOPICCOLO entrano sette persone, alcune tra loro amici, altre sconosciute e da questo incontro ne escono sette convinti caratisti, ma soprattutto rinnovati amici, coagulati attorno ad un progetto visionario, fulcro di emozioni nuove, forti e sincere.
​
Il 28 gennaio 2023 viene costituito il sindacato FANTÀSIA con Daniele, Giorgio, Guido, Fabio, Carina, Luciana e Riccardo come soci fondatori con la accattivante responsabilità di restaurare un vero e proprio monumento alla nautica. ​

.png)

.avif)
.avif)
.avif)
.avif)
.avif)
.avif)