
Guido
Sono armatore velista della seconda età e come tale mi sto godendo, con la saggezza della maturità, i sapori e le sfumature che questo mondo offre. Amo il legno e tutto ciò che manualità umana può ricavare da esso. Fantàsia è per me innanzitutto un oggetto artistico con il superbo fascino dell’antico e mi regala il sublime piacere di donarle eterna bellezza ed eleganza con la prerogativa, non secondaria, di farla navigare che è il fine ultimo della sua esistenza.
Sono andato alla assemblea introduttiva per la costituzione del gruppo Fantàsia armato di un amico consolidato, un neo amico che mi ha stimolato all’impresa e tre individui assolutamente sconosciuti. Abbiamo discusso i connotati del processo di restauro, ci siamo intesi subito e siamo diventati CARATISTI termine che richiama il prezioso metallo. Nel nostro caso il vero oro è stata la magica intesa che è esplosa genuina tra noi.
​
Perchè Fantasia è unica?
Per me la sua unicità si esprime sia nell’originalità del progetto che non prevede repliche sia per tutti coloro che nel tempo hanno stretto tra le mani il testimone della manutenzione e godimento della creatura in questa romantica staffetta che ha portato Fantasia ai giorni nostri pronta per un nuovo trampolino che la rilanci nel futuro splendida ed eterna.
​​
.png)